di Gianmaria Tammaro
Dopo Gipi e Francesca Mannocchi, tocca a Gabriele Mainetti, protagonista della terza puntata di Disuniti. L’illustrazione è stata realizzata, come le precedenti, da Eliana Albertini. La grafica, invece, è di Manuel Bruno.

Come si dice: non c’è due senza tre. Dopo quasi un mese dal caricamento dell’ultimo episodio di Disuniti su Youtube (qui, se volete, vi potete iscrivere), arriva la nuova copertina illustrata realizzata da Eliana Albertini, con le grafiche di Manuel Bruno.

Nel corso di un’ora e quarantacinque minuti, Gabriele Mainetti, regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, Freaks Out e La città proibita, ha raccontato le influenze più importanti sulla sua carriera; ha rivelato interessanti retroscena sui suoi contatti con Hollywood e gli Studios americani, ed è sceso in profondità analizzando tanto le sue opere quanto il cinema italiano e internazionale.
Dai manga agli anime, da Steven Spielberg alla musica di John Williams, e poi la sua famiglia, con sua nonna e suo zio; le prime volte al cinema, gli anni di studio, i cortometraggi, l’incontro con alcuni degli attori e dei protagonisti della settima arte italiana: Mainetti non si è risparmiato e, come Gipi e Francesca Mannocchi, ci ha regalato un’occasione per conoscerlo al meglio.
Seguite il canale Youtube di Disuniti per rimanere sempre aggiornati. Qui, invece, c’è il mio account Instagram.